Home page » Novità

Contributi dal MiBACT per istituzioni culturali, convegni e pubblicazioni

Interessati Istituti culturali, Associazioni, Fondazioni e altri organismi senza scopo di lucro.

La Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del MiBACT eroga ogni anno contributi per gli Istituti culturali, settore disciplinato dalla legge n. 534 del 17 ottobre 1996, nonché per l'organizzazione di convegni e la pubblicazione di volumi di rilevante interesse culturale, promossi da Associazioni, Fondazioni ed altri organismi senza scopo di  lucro.
 
Per quanto riguarda gli Istituti culturali, limitatamente all'anno 2021, la domanda è presentata dall'1 al 31 marzo 2021. A decorrere dal 2022, la domanda di concessione dei contributi è presentata dal 2 al 31 gennaio di ciascun anno.
 
Per quanto riguarda la concessione dei contributi finalizzati alla organizzazione di convegni e alla pubblicazione di volumi di rilevante interesse culturale promossi o organizzati da Associazioni, Fondazioni ed altri organismi senza scopo di lucro, a decorrere dall'anno 2021, la domanda è presentata dal 2 al 31 gennaio di ciascun anno.
 
In entrambi i casi le domande andranno presentate esclusivamente in modalità elettronica.
 
Fonte: Direzione generale Educazione, ricerca e Istituti culturali del Ministro per i Beni e le Attività cultuali e per il Turismo.
 
 

Categoria: Notizie dagli archivi