Home page » Novità

Dalla Regione FVG contributi per i beni culturali di interesse religioso

Finanziabili interventi di manutenzione e restauro di beni culturali, anche archivistici, siti nel territorio regionale.

Al fine di salvaguardare i beni culturali siti nel territorio della Regione Friuli Venezia Giulia e incrementarne la fruibilità, l'Amministrazione regionale concede contributi per l'attuazione di progetti di manutenzione e restauro su beni immobili di piccole dimensioni e di beni mobili di interesse artistico, storico, archeologico, etnoantropologico e archivistico.
Possono presentare domanda di contributo i Comuni o gli enti religiosi civilmente riconosciuti che siano proprietari, possessori o detentori in base ad idoneo titolo giuridico dei beni culturali di interesse religioso oggetto degli interventi di manutenzione o di restauro proposti.
I progetti possono essere finanziati a condizione che per la realizzazione venga richiesto un contributo non inferiore a € 15.000 né superiore a € 50.000 e che essi non risultino avviati prima della presentazione della relativa domanda di contributo.
La domanda di contributo, da compilare su apposita modulistica, deve essere inviata a pena d'inammissibilità, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC), entro il 15 novembre 2021.
 
Collegati qui alla pagina del sito web regionale dedicata al bando.
 
Fonte: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia
 
 

Categoria: Notizie dagli archivi