Home page » Novità

Archivi sostenibili per le GEP 2022

A Trieste un incontro sulla sostenibilità del patrimonio archivistico per le Giornate Europee del Patrimonio 2022.

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2022, la Soprintendenza archivistica del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con l’Archivio di Stato di Trieste, organizza l’incontro Archivi sostenibili. Sostenere gli archivi.
 
L’evento, aperto al pubblico in presenza, si terrà sabato 24 settembre 2022, dalle 10 alle 12, presso la Sala conferenze “Ugo Tucci” dell’Archivio di Stato di Trieste.
 
Sulla sostenibilità, filo rosso delle GEP 2022, interverranno esponenti di tre grandi enti pubblici e privati del territorio regionale, che racconteranno i progetti in corso di realizzazione e le iniziative intraprese per rendere gli archivi, componenti fondamentali della nostra vita quotidiana e del nostro patrimonio culturale, sempre più rispondenti alle esigenze e alle sfide dell’epoca contemporanea.
 
L’incontro sarà introdotto da Luca Caburlotto, Soprintendente archivistico del Friuli Venezia Giulia, e da Antonietta Colombatti, Direttrice dell’Archivio di Stato di Trieste.
Interverranno Barbara Bigi (Comune di Trieste), Cristina Palumbo (Regione autonoma Friuli Venezia Giulia) e Roberta Spada (Assicurazioni Generali).
 
L’accesso all’evento è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
Scarica la locandina dell'evento
 
Dove: Archivio di Stato di Trieste, Sala conferenze "Ugo Tucci", via A. La Marmora 17.
Quando: sabato 24 settembre 2022, ore 10-12.
 
 
 

Categoria: Eventi culturali